Il tirocinio di Emma Bertelli al Centroanidra

Il tirocinio di Emma Bertelli al Centroanidra
31 Gennaio 2021 Icaro Admin

Un’esperienza al Centroanidra:
il tirocinio di Emma

Mi chiamo Emma, ho 22 anni e mi sono diplomata l’anno scorso in un’Accademia d’Arte Drammatica a Roma. Fino a poco tempo fa ero in un momento di “stallo”, in cui non sapevo esattamente cosa fare e mi sembrava di non avere più aspirazioni nella vita, mai avrei pensato di cambiare la mia visione in così poco tempo.

Il mese scorso ho deciso di intraprendere il corso di laurea triennale in “Comunicazione e Multimedialità” erogato dall’Università telematica Mercatorum, per poter studiare in modo approfondito l’ambito della comunicazione, al quale sono da sempre interessata.

Grazie alla Dott.ssa Paola Dora, tutor di ICARO, sono venuta a conoscenza della possibilità di svolgere il tirocinio presso l’Università Popolare Anidra, in modalità smart working a causa dell’emergenza Covid.

Così, due giorni dopo ho assistito alla prima lezione di Inner Tech, tenuta dal Professore e Responsabile Scientifico di ICARO, Paolo Bendinelli. Le sue lezioni mi hanno insegnato ad avere una maggiore attenzione su me stessa e di conseguenza a conoscermi più a fondo.

Successivamente, grazie a Giulia e Fabio ho acquisito le competenze di digital marketing, social media management e web content writing. Loro mi sono stati accanto durante tutto il percorso, aiutandomi e incoraggiandomi a migliorare il mio lavoro.

Inoltre, io e altre due tirocinanti, Anna e Ilenia, abbiamo costituito un team affiatato per la scrittura di una strategia marketing. Da qui, ho capito l’importanza del lavoro in gruppo, sia lavorativamente che umanamente parlando.

Considero questo tirocinio estremamente prezioso per me, mi ha fatto uscire dalla mia comfort zone facendomi scoprire un mondo nuovo, stimolando la mia creatività e facendomi capire la strada che vorrei proseguire, fino a dove voglio arrivare.

Non mi resta che ringraziare tutto il team di ICARO, per aver creduto in me prima che lo facessi io, per aver ricevuto accoglienza e calore anche dietro a uno schermo e fatta sentire parte del vostro progetto creato con passione e dedizione.

Vi porterò per sempre con me.

A cura di Emma Bertelli

#centroanidra

#anidra

#paolobendinelli

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*