FABIO NIEDDU

FABIO NIEDDU

Responsabile Area Digital

Nasce a Tempio Pausania, tra i graniti e i boschi della Gallura.

Laureato in Filologia moderna, Industria culturale e Comunicazione all’Università di Sassari, nel 2016 entra in contatto con l’Università Popolare Anidra dove inizia a frequentare i seminari di Counseling, Tai Ji e Qì Gong.

Dopo la laurea, frequenta il corso formativo di Google e UnionCamere per il digital marketing e lavora per un anno al progetto “Informare per Crescere” all’interno dell’Assessorato al Turismo di Tempio Pausania, orientato al turismo per la promozione della città tramite attività di digital marketing.

Appassionato di scrittura, ha lavorato come critico musicale per alcune riviste italiane e ha curato la comunicazione online di festival ed eventi locali. Attualmente scrive per una testata giornalistica online, collabora con una web agency come SEO e blogger, segue come Social Media Manager la presenza digitale di alcune attività locali.

Con Icaro è docente di scrittura creativa legata al content marketing per i tirocinanti sulle piattaforme e i canali di comunicazione dell’Università Popolare Anidra.