Actor-Chorus-Text (ACT) – RESIDENZIALE FULL IMMERSION DI 10 GIORNI

Actor-Chorus-Text (ACT) – RESIDENZIALE FULL IMMERSION DI 10 GIORNI
19 Gennaio 2020 ICARO - Fabio Nieddu

Actor-Chorus-Text (ACT) – RESIDENZIALE FULL IMMERSION DI 10 GIORNI

Unisciti ad un residenziale di formazione fisiovocalica per attore-musicista di 10 giorni a Genova, lavorando al fianco di diversi artisti provenienti da tutto il mondo.

La formazione fornirà ai partecipanti una visione approfondita degli aspetti fondamentali della metodologia Actor-Chorus-Text (ACT) di fama internazionale di Anna-Helena McLean.

Cerchiamo diversi attori di tutti i settori interessati a: recitazione, psicologia del flusso, canto, voce integrata e lavoro vocale, teatro fisico, teatro musicale, pratiche di recitazione psicofisica, scambio di arti internazionali/interculturali, teatro d’ensemble, teatro immersivo, donne che progettano, pratica femminista, strana e intersezionale come ricerca, genitori di artisti, ricerca di laboratorio post-Grotowski come pratica, coordinamento dell’intimità, pratiche di laboratorio, pratiche inclusive.

La formazione riguarderà:

Breathand Balance – Ensemble Training – Ascolto incorporato – Intimità musicale – Canto polifonico – Movimento – Dynamic Chorus Work – The Relational Actor – Musical Dramaturgy – The escoging environment – Text and Scene Montage

 

Anna Helena Moon Fool ACT

 

Il lavoro di McLean come attore formatore mostra l’onesto processo dietro i meravigliosi pezzi teatrali della compagnia. Porta una potente trasformazione agli studenti che li conducono nelle parti espressive più profonde di se stessi attraverso un’intensa fisicità e gioco, un’attenzione incessante verso l’ensemble, il rilascio vocale e il coraggio impulsivo. Il suo lavoro di Actor-Chorus-Text è immediato, inclusivo, efficace e indimenticabile “.

Dexter Bullard
Head of Graduate Acting, DePaul University

CANDIDATURE APERTE FINO AL 29 GIUGNO

SCADENZA ANTICIPATA 14 FEB

Si accettano candidature Erasmus + (early booking necessario)

Ospitato da Moon Fool in collaborazione con Centroanidra, Eco-village e centro benessere con facilitazione degli ospiti di Konstantinos Thomaidise, assistito da Laura Hopwood, la residenza culminerà in una condivisione pubblica di lavoro esplorando scene selezionate di scrittori donne. Si svolgerà alle 16.30 del 29 agosto, seguita da una festa aperta ad amici e visitatori.

Come candidarsi: inviare un CV e una lettera di presentazione a ACTanidra@gmail.com indicando il motivo per cui si desidera partecipare.

Le persone di ogni provenienza, età e abilità sono le benvenute.

Il lavoro sarà condotto in inglese.

Centroanidra è un’organizzazione Erasmus +.
Siamo felici di supportare le domande di visto e finanziamento.

Collegamenti: per ulteriori informazioni sulla residenza, visitare www.moonfool.com
Centroanidra www.centroanidra.it

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*